La città di sotto – Il sottosuolo di Napoli fra leggenda ed emergenza

Tecnici, amministratori e docenti si incontrano in Aniai Campania, venerdi 29 novembre, per discutere ed approfondire le tematiche legate alla complessa morfologia del sottosuolo di Napoli nel convegno:

La città di sotto – Il sottosuolo di Napoli fra leggenda ed emergenza.

Introducono l’evento: Alessandro CastagnaroPresidente ANIAI Nazionale e Campania, Edoardo CosenzaPresidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Leonardo Di MauroPresidente dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia.

Interverranno: Alessandra ClementeAssessore al Patrimonio ai Lavori Pubblici e ai Giovani del Comune di Napoli, Clemente EspositoPresidente del Centro Speleologico Meridionale,  Edoardo CosenzaProf. di Tecnica delle Costruzioni, Federico II, Napoli, Stefano AversaProf. di Geotecnica, Università Parthenope, Napoli, Antonello De RisiDirettore tecnico Progettazione della MN, Metropolitana di Napoli,  Salvatore IervolinoDirigente Responsabile Sottosuolo per il Comune di Napoli.

Modera Vincenzo CiruzziConsigliere ANIAI Campania Segue dibattito

Nel corso del Convegno, è possibile prenotare una visita guidata c/o il Museo del Sottosuolo, a cura dell’Ing. Clemente Esposito. Per gli interessati, appuntamento in Napoli, Piazza Cavour 140, sabato 30 novembre 2019, ore 10.30.

Agli ingegneri e architetti partecipanti saranno riconosciuti 3 C.F.P. concept: ermes multimedia digital design per la cultura

Comitato organizzatore:  Alessandro Castagnaro, Vincenzo Ciruzzi, Rosanna Gliubizzi, Renato Piccirillo, Diana Sarto

Concept: Ermes Multimedia Srl – digital design per la cultura